Pages

Iscriviti

sabato 15 gennaio 2011

Benvenuta Verdidee Onlus!!!

Siamo lieti di presentare la nuova Associazione di Volontariato "Verdidee Onlus", con sede in Via Crisafi 3A a Reggio Calabria, creata da un gruppo di volontari adulti, figure  competenti dei vari settori  professionali.
Il nome dell’Associazione ha in sé un binomio: l’ambiente e i giovani.
Infatti, intende operare nel settore dell’ambiente, privilegiando l’importanza della difesa della salute, il riciclo e il riutilizzo delle materie prime, promuovendo azioni sociali ed economiche che conducano alla cultura, al rispetto e allo sviluppo di idee eco-sostenibili.
Saranno proposti progetti rivolti alle scuole, finalizzati alla formazione di una coscienza ecologica nei giovani. E’ importante rivolgersi alle nuove generazioni, quale primo fondamentale passo per far acquisire  la consapevolezza dell'interdipendenza uomo-ambiente e  divulgare corretti e responsabili comportamenti di rispetto ambientale.
Finalità precipua dell’Associazione  è creare occasioni lavorative per le fasce deboli della società, sopratutto i giovani, oggi più che mai considerati fasce deboli.
Crediamo importante creare sinergia con altre agenzie, con altre associazioni che operano nel settore, con le Istituzioni del territorio, con le scuole, per proporre azioni comuni ed incidere fattivamente nella realtà cittadina.

                                                                           La Presidente
                                                                     Francesca Minuto


Per info:                                                                               
Mobile: 3386021300

0 commenti:

Posta un commento